Venerdì 28 novembre l’Assemblea annuale di Transitum Padi

Carissimi,
è giunto ancora il momento di ritrovarci per la nostra annuale assemblea conviviale; certamente non per obblighi
statutari ma per il piacere di ritrovarci per discorrere delle cose che ci uniscono e per sedere davanti ad una pentola fumante ed un bicchiere di buon rosso.
L’appuntamento è fissato per venerdì 28 novembre alle ore 19,30 presso il nostro ormai solito salone della parrocchia di S: Lazzaro, che da diversi anni ci ospita.

Qust’anno vi ricordo che, a norma di Statuto, si dovrà procedere al rinnovo del Consiglio Direttivo. L’attuale Consiglio mi incarica di riferirvi che “è stanco”, e che vedrebbe con favore un ricambio. Mi associo con entusiasmo (il massimo possibile concesso dalla stanchezza) e formulo fervidi voti che qualche giovane di buona volontà si decida di rinverdire le sorti della nostra Associazione.
Lasciando da parte gli scherzi credo che vi sarà stato evidente che quest’anno le nostre attività hanno avuto una flessione: i motivi sono stati diversi, ma gli acciacchi e l’affievolirsi di energie hanno giocato un ruolo non secondario
in questa flessione.
Comunque sia il 28 ci rivedremo e parleremo anche di questo.

Dopo l’assemblea continueremo a rimanere seduti e daremo fondo ad una fantastica “piccola” con polenta, ad alcuni salumi delle nostre valli con qualche bicchiere di gutturnio.

L’o.d.g. dell’assemblea è il seguente:

ore  19,30 ritrovo dei partecipanti;
ore  19,35 relazione del Presidente;
ore  19,50 discussione;
ore  20,15 rinnovo Consiglio direttivo;
ore  20,30 Convivio  e conforto all’assemblea.

E’ necessario mettere un po’ di ordine nei conti dell’Associazione, per cui abbiamo ritenuto di dover fissare con
precisione l’ammontare delle quote di rinnovo all’Associazione e, distintamente, il contributo alla cena conviviale.
All’entrata nel salone perciò vi invito a depositare € 10,00 come quota di adesione 2015 ed € 10,00 come contributo alla cena.

Un saluto affettuoso con l’invito d’obbligo: “…vi attendo numerosi”.

Il Presidente

Annunci