Sulle orme di San Colombano, da Milano a Lecco, in compagnia di Renzo, Lucia e Leonardo

Un percorso affacinante sulle orme di Colombano, da Milano a Lecco, in compagnia di Renzo, Lucia e Leonardo da Vinci: è la nostra proposta, aperta a tutti gli iscritti e agli appassionati di pellegrinaggi, per il primo weekend di settembre (2-4 settembre), organizzata in collaborazione con l’amico Lidio.

Il Gran Premio di Formula Uno di Monza ci impedirà il cammino da Lecco in direzione di Milano, e ci spingerà a camminare dalla grande città verso l’Adda, la direzione che seguì il manzoniano Renzo per uscire dal Ducato di Milano. I Promessi Sposi saranno uno dei riferimenti culturali che caratterizzeranno il nostro cammino: previste una sosta nell’Osteria di Gorgonzola e le visite del luogo del passaggio in barca nei prezzi di Trezzo e del Castello dell’Innominato. Leonardo da Vinci sarà l’altro personaggio storico che ci accompagnerà lungo il cammino: è prevista la visita del palazzo dove visse a Vaprio, un giro sul traghetto da lui progettato e la possibilità di ammirare le rapide che fecero da sfondo ad alcuni famosi quadri.

Questi illustri personaggi ispireranno il nostro cammino in terra lombarda, quasi completamente pianeggiante e non troppo impegnativo.

Il programma:

venerdì 2 settembre: da Milano a Inzago (26 km) – alloggio al B&B Campel
sabato 3 settembre: da Inzago a Imbersago (32 km) – alloggio all’Ostello Adda Beach
domenica 4 settembre: da Imbersago a Lecco (23 km) – rientro in treno a Piacenza

Per adesioni e info: Piergiorgio 339.1293829; info@transitumpadi.it

Advertisements