I volti della Francigena, il docufilm a Piacenza il 21 marzo

Arriva a Piacenza il film documentario “I volti della Via Francigena”, di cui è prevista una doppia proizione (alle 17 e alle 21,15) Martedì 21 marzo al cinema Corso Multisala (Corso Vittorio Emanuele II 81) di Piacenza.volti della francigena

I volti della Via Francigena è un film documentario che racconta i luoghi e le persone che popolano un meraviglioso cammino italiano. L’autore, camminando i mille chilometri della Via Francigena Italiana, dal colle del Gran San Bernardo a Roma, ha filmato per sei settimane le realtà incontrate giorno dopo giorno. Ciò che è emerso è un documentario che racconta il territorio e i personaggi che con il cammino hanno stretto un legame viscerale: pellegrini, ospitalieri, traghettatori, volontari, storici e religiosi, una piccola parte di un’umanità multiforme che rende vivo il percorso.

Per le prenotazioni è possibile contattare la sala al numero 0523 321985 o scrivere a info@cinemacorsopc.com. Maggiori informazioni su http://www.viafrancigenadocumentary.com, twitter (@ivoltidellaVF) e instagram (ivoltidellaviafrancigena).

Advertisements