Giornata dei Cammini Francigeni: il 13 maggio da Chero a Chiaravalle

In occasione della X edizione della Giornata nazionale dei Cammini Francigeni, promossa su tutto il territorio italiano da Rete dei Cammini, a Piacenza l’associazione Transitum Padi propone di percorrere a piedi un tratto della Via Francigena, da Chero a Chiaravalle della Colomba.

Il ritrovo è fissato per le ore 8:00 presso l’ostello di Montale, luogo caro ai pellegrini, dove si partirà con auto private alla volta di Chero.

La camminata inizierà alle ore 8:30 in direzione Chiaravalle, e prevederà l’attraversamento del torrente Chiavenna tramite il guado recentemente inaugurato, e una breve sosta a Fiorenzuola d’Arda. L’arrivo all’Abbazia Chiaravalle è previsto per le ore 12:00/12:30. Qui un servizio auto porterà a recuperare i mezzi lasciati a Chero.

guado chiavenna

Alle ore 13, non essendo disponibile la foresteria dell’Abbazia, sarà possibile pranzare in trattoria ” DA GIANNI “. Il menu concordato per il “pranzo del pellegrino” prevede: un primo della casa, salume con torta fritta, vino, acqua e caffè, il tutto al prezzo di 15 euro.
Alle ore 15 un monaco offrirà a tutti gli interessati una visita guidata all’abbazia, e infine alle ore 17 si terrà la S. Messa.

Per esigenze organizzative è necessario comunicare la partecipazione al pranzo a:
Francesco 348/2851688
Piergiorgio 339/1293829
Flora 347/8881737

Annunci