2-3 novembre, a Bobbio l’assemblea del decennale della Rete dei Cammini

Si terrà a Bobbio (Piacenza) durante il weekend 2-3 novembre 2019 l’assemblea del decennale della Rete dei Cammini, associazione di promozione sociale nazionale che riunisce diversi soggetti dediti alla promozione delle vie francigene e degli altri cammini di pellegrinaggio.

Questo il programma:

Sabato 2 novembre

Mattino: (in orario concordato con la Rete) visita guidata della Città (a cura dell’Amministrazione Comunale)
Pomeriggio: a partire dalle ore 15/16 (da definire a cura della Rete), incontro-assemblea, presso l’Auditorium comunale di Santa Chiara (g.c.).
Il sindaco Roberto Pasquali sarà presente dopo le ore 16 (al termine della commemorazione cittadina dei defunti presso il cimitero).

Durante l’incontro, momento musicale (a cura degli Amici di San Colombano).

Per cena sociale è prevista prenotazione (e concordare menu e costo) presso un ristorante cittadino.

Per il pernottamento, nel periodo dell’incontro è ancora aperto, per chi lo desideri, l’Ostello comunale di palazzo Tamburelli. Ovviamente ci sono anche ottime sistemazioni alberghiere.

Domenica 3 novembre

Mattino:
ore 8.15/8.30: messa festiva nella cripta di San Colombano, celebrata da mons. Piero Coletto (Amici di San Colombano).
ore 9.00/9.30: partenza dell’escursione lungo la nuova Via dei Malaspina (tra Tortona e Bobbio), con partenza dal castello di Bobbio e arrivo al mulino dell’Erba Grassa, ai piedi del monte Penice (circa 4 km in falsopiano). Ritorno a Bobbio attorno alle 12.00/12.30 e breve visita al Castello Malaspiniano.